Ieri pomeriggio, presso il Comune di Cava de’ Tirreni, abbiamo visionato le opere dei piccoli artisti del Reparto di Pediatria. Il calendario del 2023 ha accolto sogni e desideri dei piccoli pazienti dell’Ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo, un album ricco di disegni che procederemo adesso a trasformare nel calendario che ci accompagnerà per il prossimo anno. È stato emozionante sfogliare quelle pagine, dove è iniziato il nostro circolo d’amore infinito, interpretare linee e colori di chi nei giorni di ricovero in reparto ha trovato un posto dove liberare visioni e speranze.
Insieme al sindaco Vincenzo Servalli, al dottore Trapanese, alla dottoressa D’Angelo e al consigliere di Fondazione Giona Enza Pesante e al Vicensindaco di Ravello Gianluca Mansi abbiamo selezionato i disegni che rappresenteranno i mesi del 2024.
“Siamo felici, siamo già al lavoro per trasformare il tutto in una nuova storia da raccontare – ha commentato Giuseppe Rainone, presidente e fondatore di Fondazione Giona -. Il calendario del 2024 avrà i sorrisi sinceri di tanti bambini, sarà speranza”.

Fondazione Giona

Abbiamo bisogno di te!