Si è tenuta stamane presso il convento dei Padri Cappuccini di Montefusco alla presenza del presidente di arte reale dama Nataly Ferrari la presentazione del progetto l’arte del Riciclo.

Promosso da Fondazione Giona ed organizzato dall’associazione culturale
“Arte Reale” insieme con la scuola “Le Ali” con patronato della chiesa cattolica
Santissimo Sacramento di Marigliano il progetto rivolto ai più piccoli dove i calendari, non utilizzati anni precedenti, verranno riciclati attraverso la realizzazione dei disegni, a tema dell’inquinamento nominato “Disegniamo insieme un mondo migliore

La premiazione è prevista per il 9 Dicembre al termine della Santa Messa nella Chiesa di Santissimo Sacramento in via Monte Vergine a Marigliano

“Abbiamo scelto di utilizzare calendari riciclati degli anni precedenti, come già avvenuto per la realizzazione del nostro Calendario 2024 che è in stampa, non solo per ridurre i rifiuti, ma anche per dimostrare che il cambiamento positivo può derivare dalla riutilizzazione e dalla trasformazione di risorse esistenti. Ogni pezzo di carta rappresenta una opportunità per costruire, creare e ispirare.

La nostra speranza è che questa iniziativa non solo porti alla creazione di opere d’arte straordinarie, ma anche alla stimolazione di conversazioni significative sulla necessità di adottare stili di vita sostenibili. Vogliamo che il nostro mondo migliore non sia solo un’opera d’arte, ma una visione concreta di ciò che possiamo raggiungere insieme”, ha dichiarato soddisfatto il Presidente di Fondazione Giona, Giuseppe Rainone