Cari amici,

Con grande spirito di solidarietà e generosità, la Fondazione Giona è lieta di annunciare le sue iniziative natalizie speciali per il 2023. In occasione della festa del Natale, Fondazione Giona organizzerà due pranzi presso l’Istituto Bartolo Longo di Pompei il 20 dicembre e la Caritas diocesana di Salerno il 22 dicembre prossimo, con l’obiettivo di diffondere gioia e condividere momenti di convivialità durante questa stagione festiva.

Gli eventi saranno un’opportunità unica per promuovere la gentilezza e sostenere coloro che potrebbero trovarsi in situazioni di bisogno. I pranzi di Natale saranno preparati con cura e amore, offrendo un pasto delizioso e nutriente a coloro che parteciperanno, creando un’atmosfera accogliente e inclusiva.

Grazie ai nostri sostenitori, imprenditori conservieri che insieme ai pastifici e le sorgenti ci permetteranno di donare il Pranzo di Natale all’Istituto Bartolo Longo di Pompei e alla Caritas Diocesana di Salerno.

Fondazione Giona riconosce l’importanza di estendere una mano amica durante le festività e si impegna a contribuire al benessere della comunità attraverso gesti di solidarietà tangibili. Gli eventi mirano a ispirare la condivisione e la consapevolezza delle necessità degli altri, alimentando la speranza e la positività: quale dono migliore per questo Natale?

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Bartolo Longo e la Caritas diocesana, Fondazione Giona auspica di creare dei momenti indimenticabili di unione e supporto reciproco. Questi pranzi natalizi rappresentano un impegno concreto per coltivare un senso di appartenenza e costruire legami solidi all’interno delle comunità.

Il giorno 9 dicembre, invece, presso la Chiesa di Santissimo Sacramento in via Monte Vergine a Marigliano, la premiazione del Progetto “l’arte del Riciclo”, promosso da Fondazione Giona e l’Associazione culturale “Arte Reale” insieme con la scuola “Le Ali” patronato della Chiesa cattolica Santissimo Sacramento di Marigliano. Il progetto è rivolto ai più piccoli: i calendari non utilizzati degli anni precedenti sono stati riciclati attraverso la realizzazione di disegni, a tema inquinamento, per colorare insieme un mondo migliore.

“Coinvolgere i bambini in progetti che promuovono il riciclo può contribuire a sviluppare una consapevolezza della responsabilità sociale. Insegnare loro l’importanza di prendersi cura dell’ambiente può favorire la formazione di cittadini consapevoli e responsabili – ha dichiarato soddisfatto il Presidente di Fondazione Giona, Giuseppe Rainone – Generare amore è la nostra missione, assoluta”.

Di seguito il programma delle prossime iniziative:

9 Dicembre 2023 – Chiesa di Santissimo Sacramento a Marigliano
Ore 10.00 Santa Messa
Ore 11.00 Indirizzi di Saluto: Nataly Ferrari – Presidente Associazione “Arte Reale” Giuseppe Rainone – Presidente Fondazione Giona
Ore 11.15 Giro di Valutazione dei Lavori – A seguire la premiazione dei lavori con consegna dei doni per i bambini che hanno preso parte al concorso
Ore 11.30 Consegna del televisore per le attività formative all’ Associazione ” Arte Reale” donato da Fondazione Giona

20 Dicembre 2023 – Pranzo di Natale – Istituto “Bartolo Longo”, Pompei
Ore 13.00 Saluti Direttore dell’Istituto Bartolo Longo – Fratel Filippo
Presidente Fondazione Giona – Giuseppe Rainone
A seguire distribuzione del Pranzo di Natale e consegna dei doni ai partecipanti

22 Dicembre 2023 – Pranzo di Natale – Mensa della Caritas Diocesana di Salerno
Ore 13.00 Saluti Direttore della Caritas Diocesana di Salerno – Don Flavio Manzo